Riscaldamento a pavimento a Genova

Contatti

Temperatura uniforme per un comfort garantito

Immagina il piacere di camminare a piedi nudi per la casa col tepore di una superficie piacevolmente calda. Questo sogno può diventare realtà con DND Termoregolazione: contattaci per l’installazione del riscaldamento a pavimento, una soluzione innovativa che cambierà completamente la tua concezione di comfort domestico. 

I sistemi di riscaldamento a pavimento rappresentano la migliore soluzione per la distribuzione del calore in casa. L’assenza di termosifoni, infatti, consente di avere una temperatura uniforme evitando di avere sgradevoli zone fredde e zone calde.

RISPARMIO ENERGETICO FINO AL 30%

un’ottima soluzione contro il caro bollette

MIGLIORE SFRUTTAMENTO DEGLI SPAZI

un’ottima soluzione contro il caro bollette

INSTALLAZIONE RAPIDA

realizzata un team di tecnici specializzati

 Impianto radiante a pavimento, come funziona?

L’impianto radiante a pavimento è un sistema che consente di scaldare la casa attraverso l’irraggiamento della superficie, ed è costituito da tubi resistenti sia alle temperature più elevate sia al calpestio cui vengono sottoposti.  Il loro funzionamento avviene mediante la circolazione di acqua calda a bassa temperatura all’interno di un circuito chiuso, alloggiato su un pannello isolante. 

Gli elementi radianti vengono inseriti sotto al pavimento, ma possono essere installati anche all’interno dei soffitti e delle pareti, quindi risultando totalmente invisibili. A differenza dei termosifoni, dunque, la trasmissione del calore non avviene per convezione, ma per irraggiamento.

LE TIPOLOGIE

Gli impianti possono variare a seconda del tipo di pavimento, dello spessore e del tipo di immobile in cui vengono installati. Il riscaldamento a pavimento può essere suddiviso in due tipologie a seconda del tipo di inerzia, ossia la velocità con cui viene accumulato e successivamente fatto circolare il calore.

SISTEMI AD ALTA INERZIA

  • Vengono impiegati in tutti quegli ambienti che richiedono un riscaldamento costante, ad esempio fabbriche, scuole, case di riposo.

SISTEMI A BASSA INERZIA

  • Realizzati con materiali prefabbricati, riducono lo spessore, alleggeriscono il masetto e garantiscono prestazioni ottimali in termini di efficienza energetica.

I vantaggi del riscaldamento a pavimento sono evidenti:

  • Maggiore efficienza nei consumi
  • Risparmio in bolletta
  • Distribuzione uniforme del calore
  • Zero ingombro rispetto ai termosifoni
  • Migliore sfruttamento degli spazi
  • Zero spostamenti d’aria, quindi di polvere
  • Aumenta il valore della casa
  • Maggiore inerzia termica del pavimento
  • Possibilità di raffrescamento in estate

Riscaldamento a pavimento con l’Ecobonus 110%

Scegliendo di installare i pannelli radianti per il riscaldamento a pavimento si può accedere all’Ecobonus 110%, purché l’intervento preveda la sostituzione di un vecchio impianto. La detrazione si può ottenere in relazione alle spese sostenute per i lavori di efficientamento energetico, quindi migliorando le prestazioni termiche del palazzo con interventi trainanti. 

Ecco come avere un nuovo impianto di riscaldamento a pavimento e risparmiare sull’installazione in 3 step:

  1. Installare i pannelli radianti sostituendoli all’impianto di riscaldamento preesistente
  2. Migliorare la classe energetica dell’abitazione di almeno 2 classi rispetto all’APE iniziale, o per lo meno raggiungere quella massima stabilita
  3. Attestare che per il nuovo impianto siano stati utilizzati materiali conformi al CAM (Criteri Ambientali Minimi)
DND Termoregolazione

Via Piantelli 6A R, 16139 Genova

393 8531053

info@dndconta.it

Scrivi a DND Termoregolazione, ti risponderemo nel minor tempo possibile!
Call Now ButtonChiama Ora