Risparmio Energetico

Un servizio a 360°
Contatti

Oggi si parla sempre di più di risparmio energetico. Ed è un bene, non solo per una questione di sostenibilità e rispetto ambientale, ma anche per una questione economica! Aumentare il livello di efficienza energetica di un edificio porta ad agevolazioni consistenti per tutti, come la detrazione di una grossa parte delle spese dalle imposte (Irpef e Ires). Basti pensare che, grazie all’Ecobonus 2018, la detrazione Irpef può essere del 50%, del 65%, del 70% e fino all’80% per interventi di riqualificazione energetica e di risparmio sulla spesa energetica.

DND Termoidraulica, oltre ad occuparsi dell’installazione delle termovalvole, della contabilizzazione e della ripartizione costi, vi assisterà a livello amministrativo e burocratico in ogni aspetto volto al risparmio energetico! Ad esempio ci occupiamo anche della Certificazione Energetica e della Diagnosi Energetica:

CERTIFICAZIONE ENERGETICA:

l’Attestato di certificazione Energetica (ACE) di un edificio o di un appartamento è un documento che stabilisce il livello di consumo dell’immobile. Per redigerlo è necessario calcolare i consumi energetici in condizioni di utilizzo e climatiche standard (diverse per ciascuna zona climatica). L’attestato è un documento ufficiale, valido 10 anni, prodotto da un soggetto accreditato e dai diversi organismi riconosciuti a livello locale e regionale.

DIAGNOSI ENERGETICA:

detta anche Energy Audit, è una procedura sistematica volta ad acquisire adeguata conoscenza del profilo di consumo energetico effettivo di un edificio o di una unità immobiliare. La Diagnosi Energetica integra i dati raccolti sul campo a seguito di sopralluoghi, con l’elaborazione di un modello matematico dell’edificio per individuare e analizzare gli interventi di riqualificazione energetica che è possibile eseguire sull’immobile. Questa operazione consente di individuare le inefficienze e le criticità e di intervenire con le soluzioni a minor costo e maggior efficacia per la riduzione dei consumi energetici.

Impianti termoidraulici – Scegli bene e risparmia!

Vuoi cambiare i tuoi vecchi impianti termoidraulici? Scegliere quelli giusti e puntare sul risparmio energetico può darti notevoli vantaggi economici. Scegli DND Termoidraulica e affidati agli specialisti del risparmio energetico! Scopri di più sui due maggiori settori in cui operiamo e chiedi una nostra consulenza su manutenzioni e assistenza per il tuo impianto termoidraulico.

Contabilizzazione Del Calore e Dell’acqua

la ripartizione dei consumi è lo strumento per rendere autonoma la gestione di un impianto centralizzato. Scopri di più!

Installazione Termovalvole

le termovalvole si installano sui termosifoni e permettono la regolazione automatizzata della temperatura nelle varie aree della casa.

DND Termoregolazione

Via Piantelli 6A R, 16139 Genova

393 8531053

info@dndconta.it

Scrivi a DND Termoregolazione, ti risponderemo nel minor tempo possibile!
Chiama Ora